Magazine

“Pulsate of Soul”: il nuovo singolo del pianista e compositore Wave of Sound [Video]

Napoli, 1 Luglio – “Pulsate of Soul” è il nuovo singolo del pianista e compositore Wave of Sound. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e sul sito bluespiralrecords.com.

‘Pulsate of Soul’ è il nuovo singolo del pianista e compositore ungherese Wave of Sound (alias Andor Csecsi). Il senso del brano ruota attorno a uno dei nostri centri emozionali più importanti, l’anima. Traduce la pulsazione emotiva che si risveglia in noi nel linguaggio della musica e della natura, connettendosi tra loro nello spazio e nel tempo attraverso il rapporto con la musica. La composizione si basa su una melodia costantemente pulsante eseguita da un sintetizzatore analogico Hohner realizzato negli anni ’70, a questa melodia risponde il piano e altri strumenti digitali.
La meravigliosa foto di copertina è stata scattata da Krisztina Horvath, dove si può ammirare un bellissimo gioco di luci e ombre naturali.

L’artista:

Wave of Sound crea onde – un lavoro profondo intrecciato nella complessità della natura, il processo di abbandono e le emozioni evocate dal cambiamento delle stagioni. Le composizioni del pianista ungherese risuonano con il cuore attraverso melodie ambient tratte da ricordi personali e la bellezza naturale che ci circonda. Fin da bambino Andor frequentava da vicino la musica e il palcoscenico, partecipava come  attore alle produzioni dell’Opera di Stato Ungherese, al teatro Erkel, a Thália e al Teatro Madách. Nel 2013 ha lanciato il progetto musicale Wave Of Sound, che si basa su stili di musica electro-ambient, new age, modern-classical. Il suo primo album è uscito nel 2013 ed è stato eseguito per la prima volta sul palco del Sziget Festival. Nel 2014, con l’aggiunta di Mária Varga e Róbert Csécsi, la realizzazione creativa è proseguita con più tracce orientate verso la voce culminando questo lavoro con l’album “Pulsar”. Altri lavori sono il videoclip di “Countdown” con i contenuti della NASA, l’album strumentale del 2016 “Ascension”, il video per la canzone “Crystal Clear” con il team di Hong Kong Bellergy RC e il lavoro pubblicato nel 2017 “Levitation”, album fratello di “Ascension”. Fuori dalla vita di tutti i giorni, le sue melodie trovano il pubblico più e più volte. Il brano più popolare di Wave Of Sound fino ad oggi è “New Horizon”. Il suo ultimo album “Letters for Lost Echoes” era basato su stati d’animo puri, rilassati e edificanti.

Credits:

Wave of Sound è: Andor Csecsi (piano, tastiere, chitarra, programmazione)
Eseguito e prodotto da: Andor Csecsi
Master: Bandlab Studio
Registrato presso: AtticLand Home Studio, Ungheria
Foto di copertina: Krisztina Horvath


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa