Politica

Provincia, Conte (LeU): “A Salerno la sinistra elegge un suo rappresentante

loading...
Roma, 4 Febbraio – “La lista unitaria della sinistra  “La provincia di tutti” ha eletto un proprio rappresentante nel Consiglio provinciale di Salerno. Al neo eletto, Dante Santoro, vanno le mie congratulazioni e gli auguri di un buon lavoro. La scelta di impegnare i nostri consiglieri comunali a sostenere i candidati dei territori è un modello da sviluppare perché oltre a dare buoni risultati è espressione di vera democrazia diretta. A chi ha scelto di votare la nostra lista un grazie e l’impegno a continuare insieme per rilanciare il ruolo politico e amministrativo della Provincia, sulla cui funzione di raccordo tra comuni e regione è maturo il tempo per un ripensamento della riforma istituzionale delle autonomie locali.
Le sue competenze per la tutela dell’ambiente, la gestione dei rifiuti, l’edilizia scolastica e la viabilità non possono attendere, sono determinanti per la qualità della vita dei cittadini e la efficienza del sistema produttivo. Nella passata Consiliatura la sinistra non era rappresentata, ora lo è: questo riconferma l’esigenza dell’unità sui territori e di un partito federato a livello nazionale, il cui comune denominatore politico deve essere – questa la mia ferma convinzione – la nuova questione meridionale”.
Lo dichiara in una nota, Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.