Comunicati

Progetto di valorizzazione “Poderi Sancti Benedicti”: Bellezze e Saperi nelle antiche Terre di San Benedetto

loading...

Riconoscimento per l’Ambasciatore del Sorriso Angelo Iannelli

Napoli, 22 Febbraio – Sabato 20 Febbraio 2021 in S.Elia Fiume Rapido presso la sala Meeting del Ristorante Al Poggio di Casalucense è stato presentato ufficialmente il progetto di Valorizzazione e Marketing Territoriale “ Poderi Sancti Benedicti “ promosso dall’associazione Assoprom Italia in collaborazione con la Regione Lazio e Lazio Crea.

Un territorio importante quello delle Antiche Terre di San Benedetto dove Arte , Religione, Cultura, Natura vantano anni di storia e memorie. La manifestazione ha rispettato tutti i protocolli di sicurezza anticovid 19, alla presenza di tutti i media e di ospiti importanti come l’On . Pasquale Ciacciarelli Presidente della Commissione Cultura della Regione Lazio, On. Mario Abbruzzese già’ presidente del Consiglio Regionale Lazio, lo storico del paese Benedetto di Mambro e tanti altri. La manifestazione è stata presentata da Erennio De Vita.

All’attore e scrittore Angelo Iannelli conosciuto come l’erede della maschera di Pulcinella è stato rilasciato dall’Ass.ne Assoprom Italia il prestigioso riconoscimento, segno di affetto e stima per il sostegno alla crescita alle iniziative socio-culturali del territorio. Commosso Iannelli ,ha ringraziato l’organizzazione e tutti i presenti, consegnando dei doni a sua volta “ Pulcinella e un corno portafortuna per decretare il sodalizio socio-culturale.

Una giornata indimenticabile per Iannelli, iniziata con la visita in Abbazia di Montecassino dove ha voluto omaggiare del Premio Ambasciatore del Sorriso da lui ideato e curato. Soddisfatto della giornata trascorsa nel Basso Lazio, ricordiamo già vincitore della prima Edizione del Premio Arte Teatrale e Cinematografrica Città di S. Elia Fiumerapido è in questi giorni impegnato nel tour nelle scuole primarie del Basso Lazio con il Progetto “ Il Sorriso di Pulcinella in Pandemia” Giovedi 25 concluderà il suo viaggio per la gioia di tantissimi bambini.

Il riconoscimento è uno stimolo per la sua missione in questo momento difficile che stiamo vivendo e di sana amicizia con la città di S.Elia Fiume Rapido in provincia di Frosinone un ringraziamento particolare va al Presidente dell’Associazione Assoprom Italia Patrizio Rossi per l’impegno profuso a favore della crescita e all’interscambio culturale.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.