Cultura

Procida, alla Fiera del libro l’evento culturale Woman & Tales: nell’ambito della rassegna la presentazione del libro “FaVolando” della scrittrice Lella Di Marino

Napoli, 19 Luglio – L’incantevole isola di Procida nell’ambito della sessantunesima edizione della Fiera del libro, accoglie “Woman & Tales”, evento culturale organizzato da Rachele Lubrano, presidente dell’Associazione Minerva. L’Associazione, no profit, ha fini sociali e pone particolare attenzione alle donne, alle fasce più deboli, nondimeno alla solidarietà. Promuove la cultura, il patrimonio e le tradizioni dell’isola.

In tale occasione ci sarà la presentazione di “FaVolando”, raccolta di fiabe, favole, racconti brevi della sottoscritta che hanno ispirato la stilista procidana Aquilina Di Maio e Marisa Vitale nella realizzazione di abiti “fiabeschi”. Altrettanto fiabesca è la copertina della raccolta creata dalla poliedrica artista calvizzanese, Margherita Izzo.

L’evento avrà luogo il 25 luglio ore 20.30 a Marina Chiaiolella in Procida. Oltre alla presentazione e alla sfilata di moda, non mancherà l’intervento musicale a cura di Mariano Scotto di Monaco e Massimo D’Andrea.

Presentano l’evento i bravissimi Marilisa Scurce e Peppe Calone, con la partecipazione di Tina Mammalella.

Si ringrazia: Comune di Procida, l’assessore alla cultura Michele Assante Del Leccese, l’organizzatore della Fiera del libro, Rino D’Orio. Aquilina di Maio, Marisa Vitale, Ilaria Salvemini, Rosanna Scotto di Vettimo, Aniello Intartaglia (Vision Studio). Terry Righi, Anna Lubrano Lavadera, Olivia Sano, Celestiana Ambrosino. Peppe Calone, Marilisa Scurce, Grazia Santini, Pina Persico, Lucia Scotto “Filu”, Simona ArtecreaS, Mariano Scotto di Monaco, Massimo D’Andrea, Margherita Izzo.

Sono convinta che finché saremo in grado di incantarci di fronte ad una favola, lo scorrere degli anni potrà scalfire la nostra pelle, ma mai il nostro cuore… Woman & Tales vi aspetta, non mancate!

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.