Angri, 6 Giugno – Nel giorno in cui è stato consegnato materialmente il Premio Città di Angri ad Arianna Dragonetti, vedova del compianto Maestro Gianni Del Sorbo, è stata annunciata anche l’istituzione di una borsa di studio per onorare e ricordare negli anni la Sua memoria.
La consegna del Premio era sempre slittata a causa della pandemia e dei suoi “strascichi”, fino a stamattina, quando al Liceo Don Carlo La Mura, il Direttore Artistico dell’Istituzione culturale Giuseppe Novi ed il Dirigente Scolastico della scuola Prof. Filippo Toriello – main partner del Premio – hanno consegnato alla moglie di Gianni l’ambito riconoscimento. Una scultura forgiata appositamente per l’occasione e realizzata da Maestri della ceramica Angresi. L’occasione è stata propizia per annunciare attività e progetti in memoria del Maestro Del Sorbo. <<Gianni era un’Istituzione musicale ad Angi e non solo. Almeno tre generazioni di appassionati hanno tenuto con lui lezioni di chitarra.
Non c’è stata – tra Salerno e Napoli – scuola di musica che non si sia avvalsa della sua consulenza in materia. In passato aveva curato la parte musicale di diverse edizioni del Premio Città di Angri e stavamo lavorando ad una sigla che durasse nel tempo “identificando” il Premio stesso>> dichiara il Direttore Novi – che continua:
<<vogliamo ricordare Gianni nel modo che Lui più amava, cioè attraverso la musica. Istituiremo una borsa di studio riservata ai giovani che studiano chitarra. Lo strumento di Gianni>>. Al progetto parteciperà anche il Liceo La Mura che attraverso il Preside Toriello ha immediatamente sposato l’idea assicurando il massimo sostegno. L’iniziativa sarà annunciata nei dettagli nel prossimo mese di ottobre in occasione di un grande concerto a cui saranno invitati a partecipare attivamente amici, colleghi, allievi e professionisti che, negli anni, hanno avuto modo di collaborare e di “suonare” col Maestro Gianni Del Sorbo.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |