Comuni

Pozzuoli, riparte in via sperimentale la ZTL dell’Averno e del Lucrino

loading...

Pozzuoli, 31 Maggio – Da giugno a settembre, nei giorni festivi e prefestivi, un’ordinanza sindacale ripristina, in via sperimentale e temporanea, (solo dalle 8 alle 11 del sabato e della domenica), la Ztl dei laghi d’Averno e Lucrino.

“Siamo contenti che il sindaco continui ad apprezzare un’iniziativa fortemente voluta dai Verdi – frutto di una politica realmente ambientalista che nella giunta cittadina, adesso, nessuno mette più in pratica – al punto tale da riprenderla in maniera identica a come fu pensata e messa in pratica anni fa dai Verdi, ma sentire parlare ancora di ‘sperimentazione’ dopo più di 3 anni, ci sembra ridicolo.

Figliolia avrebbe dovuto fare una scelta coraggiosa e, non solo avrebbe dovuto portare avanti in questi anni quello che i Verdi avevano con fatica ed impegno implementato su quel territorio, ma avrebbe dovuto oggi renderlo definitivo per tutto il fine settimana.

Continuare a ‘sperimentare’ non ha senso, il provvedimento doveva diventare definitivo con l’istituzione di una reale Ztl con varco e telecamere.

Cogliamo l’occasione per evidenziare con sofferenza e rammarico, la condizione in cui versa il lago d’Averno e come si è presentato ai puteolani e ai turisti in questo fine settimana. Ormai gli spazi verdi sono abbandonati e non esiste neanche una politica di valorizzazione degli stessi, che coinvolga anche la parte storica ed archeologica”. Così si sono espressi i rappresentanti territoriali di Europa Verdi, il commissario Gennaro Andreozzi e Vicente Migliucci, e il consigliere comunale di EV, Enzo Pafundi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.