Comunicati

Pozzuoli, Progetto MAC: parte il contest MACIdea Innovativa

loading...
Pozzuoli, 4 Novembre – Il Comune di Pozzuoli, partner del progetto MAC – Monterusciello Agro City insieme con il partenariato promuove un nuovo avviso pubblico dal titolo “MACIdea Innovativa”.
 
Il bando è un’iniziativa del MAC – Monterusciello Agro City, progetto europeo cofinanziato dal fondo UIA (Urban Innovative Actions), finalizzata a premiare idee e azioni innovative che favoriscano e agevolino lo sviluppo sostenibile delle aree urbane.
 
MacIdea Innovativa è un contest che si sviluppa in una competizione tra idee formalizzate attraverso un Business Plan (piano d’impresa), con l’obiettivo di favorire lo sviluppo dell’imprenditorialità locale e la cultura dell’innovazione, attraverso un meccanismo incentivante teso a sostenere la crescita di nuove imprese nei territori del comune di Pozzuoli e indurre i partecipanti ad assumere un atteggiamento attivo e motivato verso l’iniziativa imprenditoriale.
Possono partecipare i candidati che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:
cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante (con permesso o visto che consenta lo svolgimento di un’attività lavorativa);
diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo equipollente ovvero documentata esperienza lavorativa nel settore di riferimento di almeno 5 anni;
non aver compiuto il 40° (quarantesimo) anno di età alla data di scadenza dei termini di presentazione della domanda di partecipazione;
Le istanze di partecipazione dovranno essere consegnate non oltre il 9 dicembre alle ore 12:00 secondo le modalità indicate:
➡️Trasmessi con raccomandata o consegna a mano presso il Protocollo Generale dell’Ente, via Tito Livio, 4 – 80078 Pozzuoli (NA): i documenti dovranno essere presentati all’interno di un plico chiuso e sigillato e in entrambi i casi dovrà riportare all’esterno la seguente dicitura “Concorso MACIdea Innovativa” e dovrà altresì riportare il nome, il cognome e l’indirizzo del mittente.
➡️Spediti mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo [email protected] Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto la seguente dicitura “Contest MACIdea Innovativa”.
Gli interessati potranno visionare il bando completo e scaricare tutti gli allegati necessari alla presentazione della domanda sul sito Istituzionale del Comune di Pozzuoli, sul sito di progetto www.macpozzuoli.eu oppure cliccando sul seguente link. https://macpozzuoli.eu/avvisi-e-bandi
Lo staff del MAC attiverà inoltre un infodesk digitale per fornire tutte le informazioni ai partecipanti. Sarà possibile prendere appuntamento scrivendo all’indirizzo [email protected]

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.