Comuni

Ponticelli, si accosta con l’auto ed abbandona rifiuti in strada: la strage degli sversamenti illeciti in Campania

loading...

Napoli, 7 Agosto – Sul territorio campano continuano purtroppo senza sosta gli sversamenti illeciti di rifiuti e materiali ingombranti per le strade. Diventano infatti sempre più numerose le segnalazioni che i cittadini inviano al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli riguardo lo sversamento illecito di rifiuti. Nell’ultima segnalazione fatta attraverso un filmato, girato a Ponticelli in via Carlo Miranda, si vede un uomo che dopo essersi accostato al marciapiede con l’auto tira fuori dallo sportello posteriore una serie di materiali che deposita ed abbandona in strada.

“Tutto ciò è davvero vergognoso. Dopo tante campagne di sensibilizzazione, dopo tanti interventi sul territorio, nostri, di numerose associazioni di volontariato e di singoli cittadini esistono ancora tanti individui che senza alcun rispetto per l’ambiente, la propria terra e le leggi continuano ad inquinare le strade. Abbiamo inviato questo filmato alle forze dell’ordine che provvederanno ad individuare l’uomo in questione e a denunciarlo. Bisogna fare tutto ciò che è in nostro potere per mettere fine a questa vergogna, occorrono controlli continui e senza sosta su tutto il territorio, sistemi di videocontrollo, almeno nelle aree più critiche ed isolate, e prevedere pene severe per chi inquina e mortifica il territorio. La nostra terra chiede aiuto, è arrivato il momento di darglielo seriamente.” hanno dichiarato il Consigliere Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.