Politica

Pompei, La Mura (M5S):”Confronto con il commissario su decreto rilancio e le occasioni per il comune”

Napoli, 30 Maggio – “Ho incontrato il commissario Giuffrè e ci siamo confrontati sulle opportunità del DL Rilancio per il Comune di Pompei, essendoci fondi a disposizione per compensare i mancati incassi della tassa di soggiorno, della sospensione dell’IMU e della Tassa di occupazione di suolo pubblico”, spiega la senatrice pompeiana Virginia La Mura, capogruppo M5S in Commissione Ambiente.

“Ho anche segnalato – continua– che il cosiddetto “bonus bici”, cioè il contributo per l’acquisto di bici, monopattini e altri mezzi sostenibili, è accessibile anche per i cittadini di Pompei e abbiamo convenuto dell’opportunità di incentivare l’uso della bicicletta nel nostro Comune, come mezzo di spostamento sostenibile dal punto di vista ambientale ed economico.

Ho anche presentato la proposta di una autostrada per biciclette da Napoli a Pompei, lungo la Ciclopista del Sole, come dorsale della Buffer Zone, da collegare con possibili ciclovie nella città di Pompei e con le nostre stazioni ferroviarie. Infatti nel decreto “Clima” è previsto un finanziamento per la realizzazione delle piste ciclabili”.    “Nei miei pensieri – conclude La Mura – ci sono le periferie di Pompei completamente abbandonate al degrado e anche queste sono state oggetto di confronto. Serve coraggio per fare scelte a favore dei cittadini e dei piccolissimi imprenditori che costituiscono la rete di sostentamento più prossima alle comunità locali. Ma la politica locale questo coraggio lo ha barattato troppo spesso con gli interessi di pochi, e Pompei ne è un esempio”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa