Comuni

Pomigliano, “Dopo di Noi”: al via il progetto preliminare di ristrutturazione di Palazzo Pranzataro

loading...

Pomigliano d’Arco, 15 Marzo – Questa mattina nell’aula consiliare del comune di Pomigliano d’Arco si è tenuto un importante incontro tra il Sindaco Gianluca Del Mastro, l’assessore alle Politiche Sociali e al Lavoro Salvatore Esposito e le Associazioni che fanno parte del Tavolo permanente delle disabilità.

“Da questo incontro- spiega attraverso un post sulla sua pagina Facebook l’assessore Esposito- sono emersi degli spunti importanti volti a favorire il miglioramento dei servizi alle disabilità. Mi rende orgoglioso aver annunciato a questo tavolo l’approvazione del progetto preliminare della ristrutturazione del secondo piano di Palazzo Pranzataro, nel cuore della nostra Città, con una formula altamente inclusiva di cohousing sociale.

L’obiettivo è quello di soddisfare le esigenze abitative delle persone con grave disabilità che hanno perso il sostegno genitoriale o familiare. Il progetto ha come finalità quello di realizzare percorsi di autonomia abitativa allo scopo di promuovere una vita quanto più possibile autonoma. Un’iniziativa importante che rappresenta una grande testimonianza di cura di una comunità nei confronti dei nostri concittadini più fragili.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.