Comuni

Pomigliano d’Arco, venti di crisi nella maggioranza del sindaco Del Mastro. Si dimette il vicesindaco Riccio: “Scelta ponderata, molti,troppi impegni sono stati disattesi”

Pomigliano d’Arco, 16 Febbraio – Ore convulse nella maggioranza di Governo dell’Amministrazione Del Mastro. Dopo lo strappo avvenuto nei giorni scorsi da parte delle due compagini civiche, “Nuove Generazioni per Pomigliano”“Pomigliano 2020”, che per due anni hanno lealmente sostenuto l’operato dell’amministrazione in Consiglio Comunale, è di stamane la notizia che esplode quasi inaspettata: le dimissioni del vicesindaco in quota PD Eduardo Riccio, annunciate sul suo profilo social: “Ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Vicesindaco ed assessore al bilancio. La mia è una scelta ponderata,  – dichiara l’ex vice-sindaco – maturata dopo oltre due anni al governo della città, a cui ciascuno che decida di impegnarsi in politica deve innanzitutto rispetto e onestà intellettuale. La situazione di immobilismo e distanza dai bisogni della città in cui versa l’amministrazione comunale impone scelte radicali, che antepongano i bisogni di Pomigliano agli interessi ed ai posizionamenti dei singoli: non è il tempo del compromesso, dell’attesa, del palazzo.
Ho provato in questi due anni a portare avanti – prosegue Riccio –  un discorso fatto di coerenza e responsabilità, ad essere al servizio della mia città con il dovere di rappresentare le istanze sempre crescenti dei cittadini di Pomigliano declinandole attraverso i valori in cui credo: libertà di pensiero, confronto democratico, parità di trattamento, concretezza, sentendo prima di ogni cosa il dovere di realizzare gli impegni assunti e di raggiungere i traguardi prefissati. Ci siamo impegnati in campagna elettorale a garantire una città sicura, pulita, solidale, all’avanguardia, che con serenità potesse guardare alle prospettive di sviluppo del territorio, in cui nel riaffermare che il faro dell’azione amministrativa deve essere prima ed in ogni luogo la legalità, si ragionasse per costruire un futuro possibile.
Molti, troppi impegni sono stati disattesi, portando il confronto politico e la dialettica istituzionale a livelli inaccettabili per la città di Pomigliano d’Arco. Ringrazio – conclude Riccio –  tutte le persone incontrate in questi due anni, tutti i consiglieri comunali, i colleghi della giunta, i dipendenti comunali, senza i quali questa esperienza sarebbe stata impossibile. Politica è innanzitutto dovere, servizio, tempo: questo è il tempo del coraggio”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.