Comuni

Pomigliano d’Arco, Stellantis. Sgambati (UIL Campania): “Bene Pandina ma necessario portare in città vettura di largo consumo per garantire occupazione”

Pomigliano d’Arco, 1 Marzo – “Sicuramente la Pandina può essere in via transitoria una buona notizia per lo stabilimento di Pomigliano, soprattutto se andrà oltre il 2027 anche perchè noi continuiamo a rivendicare la gradualità del passaggio da motori tradizionali a vetture completamente elettriche. Però è necessario lavorare da oggi per portare a Pomigliano una vettura di altrettanto largo consumo per poter garantire l’occupazione che in questi anni abbiamo saputo confermare soprattutto grazie all’accordo del 2010”. Lo ha detto il segretario generale della Uil Campania e Napoli, Giovanni Sgambati, intervistato nel corso della trasmissione ‘Barba & Capelli’ su Radio Napoli Centrale.

“Molto spesso si ha poca memoria e penso soprattutto alla Fiom: proprio questo accordo da loro osteggiato ha permesso di non far licenziare lavoratori e dirigenti di quel sindacato perchè vi era la clausola della salvaguardia occupazionale. Quindi noi continueremo a batterci per questo stabilimento che in questi anni si è caratterizzato per essere uno dei più produttivi ed efficienti del gruppo Stellantis. Il Governo dovrà agire non solo con gli incentivi, che partiranno dopo marzo, ma, in un rapporto collaborativo con Stellantis, favorire l’opportunità di far crescere gli investimenti in questo settore”, ha concluso Sgambati.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.