Comuni

Torna Il Gusto del Teatro: primo appuntamento a San Vitaliano con le Ebbanesis

loading...

Il progetto, promosso dal Comune di Scisciano in partenariato con altri enti locali, prevede un lungo calendario di eventi a cavallo tra il 2019 e il 2020.

 

San Vitaliano, 16 Dicembre – La nuova edizione della rassegna teatrale “Il Gusto del Teatro”, promossa dal comune di Scisciano in partenariato con i comuni di Mariglianella e San Vitaliano, avrà inizio proprio presso il Teatro Comunale di quest’ultimo con l’attesissimo concerto del duo Ebbanesis, in programma lunedì 23 dicembre, alle ore 20.00. Il duo, formato da Viviana Cangiano e Serena Pisa, porterà in scena lo spettacolo teatrale/musicale “Serenvivity” durante il quale si esibiranno rigorosamente a cappella, con l’ausilio della sola chitarra, in un repertorio musicale che va da Reginella a ‘O sole mio, passando per La rumba de scugnizzi, ‘O zappatore e tanti altri brani della meravigliosa tradizione musicale napoletana.

Fino ad arrivare alla reinterpretazione di Bohemian Rhapsody dei Queen. Inoltre, la veste comica che le due artiste conferiscono ad alcuni brani renderà il concerto ancora più intenso e divertente. Lo spettacolo delle Ebbanesis sarà seguito da una degustazione di prodotti enogastronomici tipici del territorio, come previsto dall’innovativo format della rassegna che vuole coniugare la tradizione teatrale dei comuni protagonisti della manifestazione con l’eccellenza delle produzioni tipiche del territorio per valorizzare la cultura teatrale, ma anche la tradizione gastronomica locale.

 

Per partecipare all’evento è possibile prenotare il proprio posto a teatro inviando una mail a [email protected]  specificando nome, cognome e numero dei posti prenotati. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

L’assegnazione dei posti è casuale secondo l’ordine di arrivo a teatro. Ad anticipare lo spettacolo sarà l’evento, dedicato ad animare le feste dei più piccoli, “Natale in Piazza”, che si terrà a Scisciano, comune capofila dell’iniziativa, in Piazza XX Settembre, domenica 21 dicembre, a partire dalle ore 10,30.

L’iniziativa è è co-finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014/2020 – Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”. Per informazioni:  www.ilgustodelteatro.it

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.