Comunicati

Pomigliano d’Arco, poesia di Tina Piccolo dedicata a Papa Francesco

Pomigliano d’Arco, 31 Marzo – La poesia di Tina Piccolo dedicata a Papa Francesco in questo periodo davvero difficile per l’umanità.

PAPA FRANCESCO

UN UOMO SOLO,
VESTITO DI BIANCO,
INONDATO DI LUCE ,
CAMMINA PIANO
NELLA SERA SILENTE.
PORTA SULLE SPALLE
IL PESO DEL MONDO
CON LE ANSIE E I TIMORI.
E VA DECISO A PREGARE
AI PIEDI DELLA CROCE
DI NOSTRO SIGNORE.
E’ UN BRIVIDO DI FEDE,
UN ANELITO D’AMORE
E PARLA LA LINGUA
DEGLI UOMINI TUTTI
NEL PERICOLO DELLA PANDEMIA,
PAPA FRANCESCO DAL SORRISO
E LO SGUARDO PROFONDO
SEI IL SIMBOLO DELL’UMANITA’.
IL CUORE SI INEBRIA
DI TENEREZZA E DI EMOZIONE.
E NEL SILENZIO SI ODE SOLO
LA TUA SUBLIME PREGHIERA.

TINA PICCOLO – AMBASCIATRICE DELLA POESIA NEL MONDO

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.