Politica

Pomigliano d’Arco, nella città natale Luigi Di Maio presenta il suo libro: “Da qui è cominciato tutto”

Pomigliano d’Arco, 11 Novembre – Pomigliano d’Arco si stringe a Luigi Di Maio, tornato nella città natale per la presentazione del suo libro. Il ministro degli Esteri accolto da un gremito Teatro Gloria è stato intervistato per 100 minuti da Lucia Annunziata insieme all’onorevole Francesco Boccia, responsabile enti locali Pd.

Ha esordito ricordando la prima assemblea d’istituto svoltasi per l’appunto in quel teatro: “Questa città ha rappresentato sempre un laboratorio, mi ha dato grandi insegnamenti”. Sono molti i punti sui quali si è soffermato: Sud e Recovery plan, il Quirinale e le prossime elezioni del presidente: “Oggi i partiti non stanno guardando al Quirinale, c’è solo chi vuole andare a votare prima o dopo. Questo è il metodo peggiore che ci possa essere. Dobbiamo eleggere un Presidente della Repubblica che sia garante dell’unità nazionale.”

Non sono mancate le bordate ai “due Matteo” Renzi e Salvini: “Uno nel 2019 con il mojito al Papeete e l’altro in piena terza ondata, hanno fatto cadere il governo”. Sul palco per i saluti è salito anche l’ex professore del liceo di Di Maio, citato nel libro del ministro.

Luigi Di Maio dopo il firma copie e le foto con gli amici si è soffermato all’esterno del teatro con alcuni dipendenti della Whirlpool di Napoli, i quali hanno mostrato al ministro degli Esteri, la lettera di licenziamento ricevuta in questi giorni e hanno chiesto di essere ricevuti quanto prima: “Siamo in mezzo ad una strada ormai, abbiamo bisogno di essere convocati urgentemente“.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.