Pomigliano d’Arco, 17 Giugno – L’ Isis Europa è un’eccellenza, ma non ha una sede scolastica idonea. E’ in un edificio privato, un un palazzo che avrebbe dovuto ospitare famiglie e non studenti. Le istituzioni facciano la loro parte. Si costruisca una scuola, da anni se ne parla, ma la fase operativa resta una chimera. “Diamo un istituto superiore, un edificio scolastico pubblico, all’ Isis Europa. Basta disagi, basta fitti passivi , basta condomini privati adattati a scuola”.
L’Istituto Superiore d’Istruzione Secondaria Europa (ISIS) di Pomigliano d’Arco (NA) è stato nominato nella Top 10 dei finalisti per i premi da 250.000 dollari di World’s Best School Prizes. I cinque World’s Best School Prizes, istituiti lo scorso anno da T4 Education in collaborazione con Accenture, American Express, Yayasan Hasanah e la Lemann Foundation, sono i premi più prestigiosi al mondo nel campo dell’istruzione.
L’ISIS Europa, scuola secondaria pubblica di Pomigliano d’Arco apre nuove strade ai suoi studenti e alla comunità in cui opera, adottando approcci innovativi all’istruzione e fornendo le competenze digitali necessarie per avere successo nel mercato del lavoro di oggi; per questo è stata nominata tra i 10 finalisti per il World’s Best School Prize per l’innovazione. L’istituto di Pratola Ponte fiore all’ occhiello merita la giusta considerazione in virtù dei traguardi raggiunti.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |