Comunicati

Pomigliano d’Arco, “I Valori del Natale”: grandi consensi per la XIX Edizione del coro dell’Istituto “Omero Mazzini”

Pomigliano d’Arco – Giovedì sera dalle ore 18.00, la deliziosa Chiesa del Rosario di Pomigliano D’Arco ha ospitato la diciannovesima esibizione del coro della Scuola secondaria dell’Istituto Omero Mazzini,nello spettacolo “I Valori del Natale”.

Un musical coinvolgente, con la direzione artistica del Prof. Raffaele Minale, maestro sassofonista, che ha avuto come protagonisti centoventi tra gli alunni dell’lstituto “Omero Mazzini” di Pomigliano D’Arco, guidato dal preside Prof. Biagio Sepe, e che ha impegnato gli alunni anche nella realizzazione dei costumi di scena. “Uno spettacolo pieno di ritmo e spensieratezza, adatto al Natale, che unisce i ragazzi di tutte le età e che esalta l’amore per la vita e la semplicità. È sempre una grande emozione, –  afferma – il Prof. Minale, –  condividere i progressi dei ragazzi e l’entusiasmo con il quale affrontano queste esibizioni e l’intero progetto intersciplinare”.

Il musical ha accolto quest’anno, anche, una sezione strumentale di flauti, diretta dalla Prof. Maddalena Marotta, che ha eseguito con stupefacente precisione i più famosi brani natalizi. Il Maestro Minale ha regalato dei momenti di grande emozione, accompagnando con il suono del sassofono, le splendide voci del coro e dei solisti, nei momenti più significativi della serata.

Divertenti e profondi i testi recitati magistralmente dagli alunni, che spingono a comprendere i veri bisogni della vita. Indimenticabili le performance del Professore Minale con Gabriel’s Oboe di Ennio Morricone e della Prof. Marotta con l’Ave Maria di Shubert, vere emozioni in musica.

Lo spettacolo, parte di un vasto programma natalizio, fortemente voluto dal Dirigente Sepe, che ha visto la scuola impegnata in due intense giornate di presentazione presepiale, ha anche quest’anno emozionato il pubblico, accorso numeroso.  Appuntamento alla 20 la edizione!!


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa