Comuni

Pomigliano d’Arco, Europa Verde e viaggiatori Circum in piazza per la stazione Parco Piemonte chiusa da un anno

Pomigliano d’Arco, 28 Ottobre – Europa Verde e viaggiatori Circumvesuviana in piazza a Pomigliano d’ Arco. Casus belli: la stazione di Parco Piemonte chiusa da oltre un anno. .Sollecitano la riapertura ad horas per una mobilità sostenibile ed efficienza nei servizi. Proprio venerdì sera i viaggiatori per ironia della sorte sono rimasti bloccati su un treno dove non si aprivano neanche le porte, ciò per oltre mezz’ora.

Guasto? Sarà …ma è indecenza e disumanità. Troppe inefficienze sulle varie tratte gestire dall’Eav… E cosa fanno in Regione? E i sindaci? Intanto Europa Verde con Carmine D’Onofrio e il leader Francesco Emilio Borrelli non ci stanno e fanno sentire la propria voce. Mai si era toccato così il fondo. Da Europa Verde dicono: “La grande partecipazione di cittadini e pendolari al FLASH MOB per la riapertura della Stazione di Parco Piemonte afferma le nostre richieste di riorganizzazione del Trasporto Pubblico Locale, nell’ottica di una reale MOBILITÀ SOSTENIBILE”.

Nei prossimi giorni incontreranno il Direttore Generale di EAV, società che gestisce la Circumvesuviana, per notificargli tali istanze e chiedere di riaprire immediatamente la struttura agli utenti e ripristinare un servizio efficiente in termini di frequenza delle corse, puntualità e sicurezza. Stop disagi. Ma a che gioco si gioca? Perché tanta tolleranza sui disservizi quotidiani di questa Circumvesuviana che negli ultimi anni sta morendo?

La tratta del raddoppio Napoli -Nola – Baiano ha goduto di una pioggia di fondi pubblici ,dell’ ex legge 219…e doveva fare spazio a stazioni efficienti sul modello francese con aree shopping showroom e invece? Stazioni deserte, pericolose e sorte in aree periferiche, lontane dal centro cittadino dove su molte fermate l’ascensore non funziona quasi mai e i disabili restano a piedi, impossibilitati a salire perché sono poste ad un’ altezza paragonabile ad un terzo piano.. Ma che vergogna veramente.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.