Comuni

Pomigliano d’Arco, Elezioni Amministrative: con oltre il 70% dei consensi Lello Russo ritorna per la settima volta alla guida della città

Pomigliano d’Arco, 16 Maggio – Nel pomeriggio di ieri le urne hanno ufficialmente decretato che il decano Lello Russo è per la settima volta sindaco di Pomigliano d’Arco. Ritorna al guida della città l’83enne medico in pensione, che ha sbaragliato i tre candidati sindaco concorrenti di centrosinistra con un risultato che si attesta oltre il 70% dei consensi, un vero e proprio plebiscito, con una elezione avvenuta al primo turno.

Secondo a grande distanza è giunto Vito Fiacco Fender, giovane leader del partito di sinistra “Rinascita”, unica lista a suo supporto. L’assenza di partiti e l’evidente calo di partecipazione al voto sono i due dati più eclatanti in questa tornata elettorale. Su 33.828 aventi diritto al voto si non presentati alle urne soltanto 21.754. L’affluenza è stata del 64,3%. In questa tornata elettorale la metà dei votanti si è espresso a favore di Lello Russo.

La nuova maggioranza consiliare del già tre volte sindaco sembra avviata a superare il tetto dei 20 seggi sui 25 disponibili. “Desidero ringraziare tutti i miei concittadini per questo grande tributo di affetto che mi hanno dimostrato votandomi in massa, rafforzando in me una responsabilità maggiore”. Queste le prime parole rilasciate ai media subito dopo la vittoria del nuovo sindaco di Pomigliano d’Arco lello Russo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.