Comuni

Pomigliano d’Arco, derattizzazione “fai da te”: intervento risolutore della Polizia Locale

Pomigliano d’Arco, 22 Settembre – Gli agenti della Polizia Locale di Pomigliano d’Arco impegnati nel controllo del territorio, hanno rinvenuto in Vico Sodano e sparse sui marciapiedi alcuni esce avvelenate per topi.

Diversi cartelli “fai da te” a segnalare in maniera approssimativa la presenza del topicida. Pratica assolutamente vietata, a tal proposito esistono norme che non consentono l’abbandono di esce avvelenate, le quali oltre a rappresentare un rischio per animali domestici e selvatici, costituisce un grave pericolo per l’ambiente e per l’uomo, in particolare per i bambini.

Le esche avvelenate, secondo la normativa, devono essere accomodate in contenitori e segnalate con cartelli sui quali deve essere riportato il nome dell’azienda che effettua la derattizzazione, l’ente che l’ha disposto, la data del trattamento, la molecola utilizzata e l’antidoto per una eventuale ingestione accidentale.

È infatti compito di ASL e Comune organizzare derattizzazione e disinfezione. I caschi bianchi acquisendo informazioni sul posto, hanno infatti appurato che un paio di cani nei giorni scorsi erano stati ricoverati con sintomi da avvelenamento. Intervenuti hanno messo in sicurezza la zona e rimosso le esche oltre ad aver segnalato l’episodio a carico di ignoti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.