Comuni

Pomigliano d’Arco, attivo già da domani il servizio per erogare i «buoni di solidarietà alimentare»

loading...

Pomigliano d’Arco, 31 marzo – Dalle 08.00 del mattino di domani – mercoledì 1 aprile – sarà possibile presentare domanda per l’erogazione dei voucher. Il servizio sarà attivo fino alle 20.00, gli orari saranno gli stessi per tre giorni, dunque fino a venerdì 3 aprile.

La domanda potrà essere presentata telefonicamente (chiamando i cinque numeri attivi 0818844520/0818033153/0815217109/0815217141/0815217196), scaricando il modello disponibile sul sito web del Comune di Pomigliano d’Arco o inviare la richiesta via mail ([email protected][email protected]; ).

«Per dare risposte immediate ai cittadini che ne hanno necessità abbiamo attivato una sorta di task force che lavorerà costantemente – dice l’assessore alle politiche sociali, Mattia De Cicco – i moduli sono semplici autocertificazioni che potranno poi essere firmate quando gli utenti riceveranno i voucher direttamente a casa propria. Una scelta pensata affinché non si debba uscire di casa, abbiamo voluto evitare che si affollassero persone in municipio e garantire così l’incolumità di tutti».

«Saranno fatti, naturalmente, i dovuti controlli affinché i voucher siano erogati a chi realmente ne ha bisogno, intanto abbiamo cercato di semplificare il più possibile l’accesso al bonus, tenendo ben presente la necessità fondamentale che tutti i cittadini devono rispettare: restare a casa».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.