Comunicati

Pomigliano d’Arco, al via la presentazione del libro di Filomena Carrella “Le favole belle”

Pomigliano d’Arco, 15 Novembre – Venerdì 18 novembre presso la sala della libreria Feltrinelli sita in Pomigliano d’Arco alle ore 17:00 si terrà la presentazione del libro “Le favole belle” di Filomena Carrella, una originale e interessante e soprattutto coinvolgente raccolta di favole per ragazzi e non solo scritto dall’autrice Filomena Carrella già nota per testi di vario genere tra cui appunto libri per ragazzi.

La serrata si svolgerà in collaborazione con l’associazione internazionale Filitalia International con il collegamento dagli Stati Uniti con il fondatore dottor Pasquale F.Nestico e la presidente internazionale Paula Bonavitacola.

Durante la serata ci saranno vari interventi tra cui il saggista Ettore Donadio, l’artista Slobodanka Ciric, l’artista Mila Marianello, la relatrice prof.ssa  Elvira Miranda, la vicepresidente di Fiditalia International, nonché artista cantante Antonietta Sorrentino che interpreterà vari brani e l’attore Massimiliano Cimino.

Numerosi ragazzi leggeranno le favole belle di Filomena Carrella e per l’occasione ci sarà anche la premiazione di borse di studio conseguite da due studenti brillanti di Napoli, che hanno ottenuto un ingente somma di denaro dalla fondazione Filitalia International. A moderare la serata sarà Michela Mortella nonché presidente sede di Napoli delle associazioni Fiditalia International.

Letture di: Chiara Volpe, Sara Panariello, Luisa Mirra, Rianna Fiacco, Bianca Sodano, Laura D’Onofrio, Massimo Romano. Ingresso Libero

Filomena Carrella è giornalista, pianista, autrice di romanzi, racconti, opere teatrali, saggi. Ha vinto nel 1997 il Premio Internazionale di Poesia e Letteratura “Nuove lettere” con il romanzo “il deserto vivibile” (Istituto Italiano di Cultura). Nel 2010 viene premiata come migliore scrittirce ironica nell’ambito del concorso letterario “Anibelle e la composizione delle nuvole” indetto da Evaluna (Associazione Culturale). Nel 2005 pubblica per Albatros Edizioni, il libro “Louis Armstrong: la musica oltre il razzismo”, che nel 2007 viene tradotto in inglese da Yosefa Milano (Headmaster of “Burgos” Escuela de idiomas). Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: “I racconti di Filò” (Loffredo editore). “Quando la vità è una favola” (Loffredo editore). Così è! Così e…” (Psico dramma in tre atti) “L’arte del sentire” (Commedia in due atti).

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.