Comunicati

I Medici per l’Ambiente della Campania plaudono la nomina del vescovo di Acerra alla presidenza della Cec

Acerra, 27 Gennaio – I Medici per l’Ambiente della Campania plaudono la nomina, in data odierna, di Monsignor Antonio Di Donna alla Presidenza della Conferenza Episcopale Campana e reputano tale nomina un atto di importantissimo significato sociale, morale e antropofilo, oltrechè di riconoscenza per le opere messe in campo dal prelato nella battaglia della Terra dei Fuochi a difesa della salute e  dell’ambiente. “Questa è una notizia che ci riempie di gioia – ha dichiarato a caldo il Presidente dell’Isde ‘Nola-Acerra’ Gennaro Esposito perchè già due anni orsono avemmo modo di apprezzare l’impegno puntuale, fermo e deciso del nostro Vescovo, che rispose al nostro appello di costituire una taske force tra i Vescovi, le Diocesi della Campania e i Medici per l’Ambiente nella lotta contro l’inquinamento della nostra amata terra”.
“Un nomina che suggella gli sforzi fatti da tutti nella battaglia a tutela della salute – ha dichiarato il Coordinatore dell’Isde Campania Gaetano Rivezzi Non poteva che essere Di Donna la migliore scelta in un momento così drammatico per la nostra regione e per il mondo intero”.
“Il lavoro e l’impegno sono stati riconosciuti  al vescovo Di Donna – ha detto Antonio Marfella, Presidente Isde Napoli – Noi l’abbiamo sempre sostenuto con la vicinanza e le azioni di advocacy profuse fin dal 2004, anno d insediamento dell’inceneritore di Acerra e sempre Gli saremo al fianco per cooperare a tutela della popolazione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.