Comuni

Pomigliano d’Arco, al via i lavori di messa in sicurezza e sistemazione della pista ciclabile

Pomigliano d’Arco, 24 Settembre – Al via i lavori di sistemazione della pista ciclabile nella città di Pomigliano d’Arco. A dare l’annuncio questa mattina il sindaco Gianluca Del Mastro. «In seguito a uno studio approfondito condotto da esperti di viabilità – ha sottolineato il primo cittadino di Pomigliano – che ha messo in luce le molte criticità e difformità, visti i numerosi incidenti stradali che sono stati registrati in numerosi punti del territorio cittadino, ho firmato un’ordinanza che porterà alla rimozione di alcuni cordoli della pista ciclabile e alla messa in sicurezza di altri tratti della stessa».

«Cominceremo – aggiunge Del Mastro – con via Miccoli e via Leopardi fin dai prossimi giorni. Un’altra promessa, che fa seguito alle numerosissime richieste dei cittadini, che abbiamo mantenuto appena tutte le fasi istruttorie, lo hanno consentito. Il documento completo è disponibile sull’albo pretorio del sito del Comune».

Da mesi Pomigliano è sottoposta a lavori di opere pubbliche strutturali fondamentali. Proprio pochi giorni fa lo stesso sindaco aveva annunciato che sono stati conclusi i lavori di realizzazione dell’impianto fognario di Masseria Chiavettieri e, contestualmente, è in via di ultimazione il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi di Via Rossellini e strade limitrofe. Lavori promessi per decenni e finora mai realizzati. Presto partiranno gli stessi lavori a via San Giusto, a via Pratola e in altre zone periferiche della Città.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a r[email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.