Comuni

Pomigliano d’Arco, al Salotto “Tina Piccolo” ricordando Aldo Riva tra infinite emozioni

Pomigliano d’Arco, 25 Gennaio – Il Salotto “Tina Piccolo” di martedì scorso 21 gennaio svoltosi in via Rossini di Pomigliano d’Arco, è stato un evento eccezionale, con il  ricordo dell’attore, cantante e regista Aldo Riva. Presente la compagna, bravissima cantante ed attrice Rita Siani che ha fatto emozionare intensamente tutti.

Il presentatore e giornalista Giuseppe Nappa che è stato il suo pupillo ci ha svelato diversi aneddoti su Aldo e la grande amicizia con Mario Merola: Piazzetta Merola era una trasmissione televisiva seguitissima con tanti nomi famosi e canzoni indimenticabili. Aldo Riva con la sua Rita amavano il Salotto e rendevano tutti felici con i loro successi internazionali.

La bella ed emozionata Rita Siani alla quale spesso venivano le lacrime agli occhi, ha cantato le melodie che piacevano al suo amato compagno, e tutti i partecipanti al Salotto si sono ritrovati immersi in un mare di emozioni e rimpianti. Anche il presentatore si è ritrovato il pianto in gola ed è stato applaudito, con grande affetto e simpatia e anche Tina Piccolo è stata presa da una indescrivibile commozione.

Premiati Aldo Riva alla memoria e la grande Rita per la loro inconfondibile arte. Dopo c’è stato un momento dedicato alla poesia con Adamo Selene che ha scritto, per l’occasione, una bellissima lirica per Riva, applaudito ed emozionato. Ha declamato due poesie il poeta Riccardo Beraldo, sempre con gentilezza e passione. Non è mancato il bel discorso in francese di Lello Castiello che coinvolge tutti col suo discorso profondo.

Ha declamato Tina Piccolo una poesia molto applaudita “Attiente ‘e ccriature” che prende in esame la crisi della famiglia in questo tempo difficile e materialistico. Hanno cantato bellissime canzoni di successo il regista Lele Manna, sempre in gamba, e la vulcanica Nunzia Ferri. Motivi napoletani indimenticabili hanno regalato gioia e speranza in un mondo migliore.

Tutti premiati con libri e i classici medaglioni del Salotto e un abbraccio sincero ha unito tutti i presenti, dando appuntamento alla prossima settimana.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa