Comuni

Pomigliano d’ Arco, De Luca in visita all’ Academy di alta formazione Engithec

Pomigliano d’Arco, 2 Marzo –  Il​ futuro lavorativo per i​ disoccupati che hanno perso i sussidi economici statali viene dalla formazione. Il presidente della Regione Campania , Vincenzo De Luca, visita l’ Academy di alta formazione Engithec di Pomigliano d’ Arco.​ Una realtà che offre servizi alle imprese e che tra i suoi partners vede il settore aeronautico , ferroviario e automobilistico. L’​ Engithec, infatti,​ e’ tra i soggetti accreditati per il progetto FILA, piano di formazione lavoro per gli ex percettori di ammortizzatori sociali , attualmente privi di sostegno al reddito.​ Nell’ Accademy della citta’ delle grandi fabbriche sono 40 i lavoratori inseriti in questo progetto regionale,​ ​ che mira ad inserirli nel mercato del lavoro con competenze adeguate alla rivoluzione imposta dalle nuove tecnologie.

De Luca, ha voluto incontrare i lavoratori e i vertici societari. Ad accoglierlo l’ amministratore unico dell’ Engithec Salvatore Guadagni e il direttore generale Alain​ Fabio Guadagni, insieme ad imprenditori e autorità cittadine . C’ erano tra gli altri il sindaco di Pomigliano d’ Arco, Raffaele Russo, l’ assessore del comune di Castello di Cisterna Giovanna Mirra,​ Sebastiano Sorrentino , già consigliere regionale per la Dc e il PD​ e​ il già​ preside del​ liceo Imbriani Pasquale Lauri. Tanti i volti noti che hanno approfittato di questa sorta di open day per fare visita alla struttura tra cui l’ imprenditore Michele Piccolo .
Applausi e strette di mano da parte dei lavoratori al presidente De Luca.
“I giovani e i disoccupati sono al centro degli interventi della Regione Campania. I lavoratori hanno bisogno di certezze e noi saremo sempre​ al loro fianco con politiche di sostegno e promozione”. Le parole di De Luca​ hanno dato linfa ai lavoratori il cui obiettivo e’ di confluire nel mondo delle imprese. All’ Enghitech le premesse ci sono tutte:: più di 500 dipendenti sono in campo per la grande sfida.

 

Anita Capasso



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa