Comuni

Polveri sottili: i sindaci dell’Agenzia al lavoro su documento comune

loading...

Camposano, 29 Gennaio – Adottare una serie di strategie comuni e condivise per fronteggiare l’emergenza ambientale ed in particolare i picchi di polveri sottili che preoccupano soprattutto  le comunità di alcuni territori dell’area nolana, a cominciare da San Vitaliano: è quanto hanno stabilito i sindaci che, oggi,  hanno preso parte al Tavolo dei Comuni dell’Agenzia di sviluppo dell’area nolana, convocato dal presidente Antonio Carpino, sindaco di Marigliano.

I primi cittadini metteranno mano all’approvazione di una delibera congiunta e di un documento contenenti tutte le iniziative che saranno ritenute necessarie per contrastare l’inquinamento e per sensibilizzare le comunità sui comportamenti virtuosi da mettere in pratica  per preservare la propria salute.

Martedì 5 febbraio 2019 il prossimo incontro e la definizione del documento.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.