Comuni

Pollena Trocchia, ancora finanziamenti sovracomunali: dalla Città Metropolitana risorse per oltre centomila euro

Pollena Trocchia, 3 Gennaio – Il 2022 si è chiuso nel migliore dei modi possibili per Pollena Trocchia: il comune vesuviano è risultato beneficiario, infatti, di due ulteriori finanziamenti della Città Metropolitana di Napoli. Il primo, di circa 35mila euro, legato a interventi di messa in sicurezza della viabilità territoriale in vista del passaggio per Pollena Trocchia del Giro d’Italia a maggio prossimo; il secondo, invece, nell’ambito delle risorse stanziate per la riqualificazione e l’ammodernamento di impianti e spazi destinati allo sport e al tempo libero. «La chiusura del 2022 per Pollena Trocchia è stata perfettamente in linea con l’intero andamento dell’anno appena trascorso, caratterizzato dai numerosi finanziamenti sovracomunali che questa Amministrazione è riuscita ad intercettare e grazie ai quali sta promuovendo miglioramenti tangibili per la comunità cittadina» ha detto il sindaco Carlo Esposito.

«In questo caso – ha proseguito la fascia tricolore di Pollena Trocchia – col primo dei due finanziamenti si realizzeranno lavori di manutenzione straordinaria in via Trinchera, una delle strade che saranno attraversate dalla tappa napoletana del prossimo Giro d’Italia, che toccherà tra i comuni della provincia napoletana anche Pollena Trocchia. Col secondo finanziamento, invece, interverremo per la riqualificazione e la realizzazione di una nuova area fitness in via Fusco, nelle adiacenze dell’omonimo plesso scolastico dell’istituto comprensivo Gaetano Donizetti».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.