Comuni

Polla, ennesimo incendio di rifiuti stoccati

loading...

Polla, 2 Agosto – “Nella notte fra sabato e domenica un vasto incendio è divampato in un’azienda di stoccaggio di rifiuti di Polla, nel salernitano. Un consistente quantitativo di balle di rifiuti  è andato in fiamme creando una cappa di fumo nero che ha invaso tutta la zona. Come ci hanno riferito alcuni residenti, si tratta dell’ennesimo incendio in quella zona.

Negli scorsi anni nello stesso impianto, infatti, si sono verificati altri incendi sempre di notevoli dimensioni. Inizia a preoccupare l’incredibile casualità di questi incendi. E’ probabile, a questo punto, che non si tratti di una coincidenza, ma questo saranno del forze dell’ordine, che ringraziamo per il lavoro svolto questa notta, a stabilirlo.  La criminalità organizzata ha sicuramente interesse a creare un nuovo sistema di crisi nel settore dei rifiuti. Per questo motivo bisogna vigilare ancora di più e stare con gli occhi aperti”. Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi-Europa Verde e Sofia Esposito, commissario di Europa Verde a Salerno.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.