Comuni

Pimonte, al via lo spettacolo teatrale “Lo Scudo di Teia” presentato in conferenza stampa presso la biblioteca del “Centro di Cultura e Storia Amalfitana”

Conferenza stampa il 30 agosto alle ore 18,00

 

Pimonte, 28 Agosto – “Lo Scudo di Teia” è lo spettacolo teatrale che andrà in scena a Pimonte il 4 e 5 settembre 2021 presso il Castrum Pini. L’evento è nato da un’idea di Lucia Somma, presidente del Consiglio Comunale di Pimonte nonché delegata alla Cultura, che ha visto la luce grazie alla regia di Gabriele Saurio e ai testi scritti da Francesco Rivieccio.

La splendida chiesa di Santa Maria di Pino farà da cornice a due serate a dir poco uniche, che saranno presentate ad Amalfi il prossimo lunedì, 30 agosto, presso la biblioteca del “Centro di Cultura e Storia Amalfitana”, alle ore 18,00.

“Sono estremamente soddisfatta della proficua collaborazione istituzionale creata attorno a quest’evento – afferma Lucia Somma – Sono convinta che solo con una forte sinergia tra i Comuni che un tempo formavano il Ducato di Amalfi è possibile rilanciare tutta l’area, soprattutto le splendide zone interne, ancora poco conosciute a livello nazionale ed internazionale. Il turismo è linfa vitale per i Monti Lattari così come per la Costiera amalfitana e lavorando assieme, con particolare attenzione alla Cultura, sarà possibile raggiungere gli obiettivi di crescita che ci siamo prefissati. Pimonte è la naturale porta di accesso ai Monti Lattari e merita una maggiore attenzione da parte dei flussi turistici e culturali. Questo è solo il primo di una serie di eventi che segnano una nuova fase di rilancio per il nostro Comune”.

Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco di Amalfi, Denise Milano, il sindaco di Pimonte, Michele Palummo, il presidente del Parco Regionale dei Monti Lattari, Tristano Dello Ioio, Domenico Camardo, archeologo del Centro di Cultura e Storia Amalfitana, il presidente del Consiglio Comunale di Pimonte, Lucia Somma, l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali del Comune di Pimonte, Anna Ospizio, e il regista Gabriele Saurio.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.