Politica

Parità di genere, B. Matera (FI-PPE):”Bene presidente Tajani su attuazione concreta in Ue”

loading...

Roma, 6 Marzo – “Condivido e sottoscrivo l’invito rivolto dal presidente Antonio Tajani a Jean-Claude Juncker e a George Ciamba sul rispetto del principio della parità di genere nelle procedure di selezione del personale delle istituzioni dell’Unione Europea.

E’ giusto che la massima istituzione del vecchio continente, che peraltro si è adoperata in tantissime occasioni sul tema dei diritti delle donne, dia il miglior esempio. E’ quanto mai opportuno che alla vigilia di quello che ci auguriamo si prospetti come un cambiamento storico per le istituzioni europee si lasci un segno tangibile della concreta attuazione di principi per quali ci si è battuti con forza in questi anni”.

Lo afferma l’onorevole Barbara Matera europarlamentare del PPE rinviando alla lettera inviata dal presidente del parlamento Europeo Antonio Tajani al ministro romeno delegato per gli Affari europei George Ciamba, quale rappresentante della presidenza di turno del Consiglio Ue e al presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker per sollecitare il rispetto e l’attuazione del principio della parità di genere all’interno delle istituzioni europee e dei suoi Sati membri.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.