Politica

Papa Francesco intervistato da Il Mattino, Borrelli (Europa Verde): “Le sue parole un monito per tutti noi, lotta alla criminalità, vicinanza ai giovani e cura dell’ambiente le priorità che tutti dobbiamo perseguire”

Napoli, 18 Settembre – “Sono rimasto fortemente colpito dalle parole che Papa Francesco ha pronunciato nella sua intervista rilasciata al quotidiano ‘Il Mattino’. Il Papa ha ragione quando dice che la lotta alla criminalità non è un problema solo del Sud e di Napoli, ma un problema italiano, anzi, internazionale. La criminalità deve essere eradicata da Nord a Sud, per farlo serve l’impegno di tutti.

Dobbiamo eliminare quella ‘spuzza’ di cui ha parlato Papa Francesco che nasce dalla corruzione che ammala e incancrenisce la nostra terra. Dobbiamo lottare per i nostri giovani, perché non possiamo riversare su di loro le nostre colpe e i nostri fallimenti, riuscendo ad offrirgli un futuro migliore, che guardi anche alla cura dell’ambiente che, come ha ben detto il Pontefice, deve ricevere la stessa attenzione del Covid e della guerra.

Dobbiamo cambiare prospettiva riuscendo a tirar fuori ‘il bene dal male’, proprio come suggerisce Francesco I, e proprio da Napoli può partire questa riscossa. Le parole di Papa Francesco devono rappresentare un monito per tutti noi, perché le priorità da mettere in atto sono lotta alla criminalità, vicinanza ai giovani e cura dell’ambiente”. Con queste parole Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.