Comuni

Palma Campania, Tamponi. Scende in campo l’Esercito: drive-in nell’area mercato [Video]

loading...

Palma Campania, 10 Novembre – Nella gestione dell’emergenza pandemica, parte a Palma Campania, un drive-in per sottoporre la cittadinanza all’esecuzione dei tamponi molecolari.

Una iniziativa dell’amministrazione comunale, in sinergia con l’Esercito e l’Asl che si aggiunge a quella già operativa nei locali dell’Asl cittadina. L’obiettivo mira ad ottenere risultati in tempi veloci, evitando le lunghe attese. “Questa iniziativa – dichiara il presidente del consiglio comunale Maria Giovanna Pelusoci consentirà di velocizzare i tempi nell’effettuare i tamponi su tutto il territorio”.

Intanto nell’area mercato della città è già operativo l’Esercito che gestirà il servizio, mettendo a disposizione il proprio personale sanitario. E’ questo il contributo dell’Operazione Igea, condotta da team interforze, composti da personale di tutte le Forze Armate, che il Ministero della Difesa ha messo a disposizione dei cittadini su tutto il territorio nazionale per incrementare la capacità giornaliera del Paese di effettuare tamponi. E’ stata predisposta – dichiara il Tenente Dell’Anno una capillare collaborazione tra noi dell’esercito e il sistema sanitario nazionale. Nell’ambito di questa operazione abbiamo allestito, qui in piazza mercato, i “Drive through” che avranno il compito di facilitare l’accesso  direttamente in auto senza scendere dalla propria vettura, coadiuvando in tal modo le Asl e i vari distretti, nella fattispecie il distretto di Palma Campania, per l’esecuzione dei tamponi molecolari alla popolazione”. 

Pianificato il percorso per l’accesso alle macchina, sarà possibile attivarsi con le prenotazioni dei test attraverso l’Asl e i medici di famiglia. “La postazione di Palma Campania – afferma il maresciallo Papa è composta da due infermieri e in concreto, ultimata l’organizzazione, saremo in grado di svolgere 200\300 tamponi al giorno. Saremo qui a fianco della cittadinanza fino a quando sarà necessario, per svolgere il nostro servizio”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.