Comuni

Palma Campania, si accendono i riflettori sul Gran Galà Fashion Show “Agave”

loading...

Gran Galà Fashion Show “Agave”  – Domenica 6 settembre, ore 19.30. Giardino dei Diospiri via Croce – Palma Campania (Na).

 

 

 

Palma Campania, 19 Agosto – Manca poco ed il motore scoppiettante del Gran Galà Fashion Show “Agave” sfreccerà il mare magnum dei network televisivi e del web. Domenica 6 settembre 2020, l’Associazione Culturale “Naturae” di Palma Campania, dopo l’apprezzata kermesse dello scorso anno “Belle di Notte”, presenta una nuova edizione, unica nel suo genere per originalità e bellezza.

Disegno a cura di Antonio Giuseppe Ferrante

L’evento si svolgerà, nel rispetto delle norme sanitarie di contenimento della diffusione del contagio da covid-19, a porte chiuse, ma sarà irradiato in diretta da network televisivi e piattaforme social.

Tra i colori, profumi e le atmosfere incantate del “Giardino dei Diospiri”, in via Croce a Palma Campania, il meraviglioso salotto verde che ospiterà domenica 6 settembre il Gran Galà “Agave”, si esibiranno le eccellenze del territorio palmese. Un variegato parterre dove Moda, Cultura, Arte, Musica e Spettacolo si intersecano in una perfetta sintesi di palpitanti equilibri, dando luce ad un evento tutto da gustare.

Ogni anno, l’Associazione Culturale “Naturae”, nella realizzazione del Gran Galà, dedica la nuova edizione ad un fiore sempre diverso. La kermesse del 6 settembre vedrà come protagonista l’agave.  Nel linguaggio dei fiori e delle piante il fusto contenente i fiori dell’agave simboleggia la sicurezza. Il significato di eternità e sicurezza prese vita nel corso dell’800 e fu legato al fatto che questa pianta, data la sua maestosità, non porta alla mente nessuna immagine di distruzione o morte. L’agave ha, però, un altro significato, dovuto alla particolarità di fiorire una sola volta prima di morire, rappresenta infatti un amore talmente grande che arriva, può arrivare alla distruzione. La grande particolarità dell’agave, dunque, è il suo fiore: questa pianta fiorisce solamente una volta in tutta la sua vita. Il fiore ha la forma di una pannocchia gialla, ma presto si apre in tanti piccoli fiorellini con lo stelo sottile ma molto lungo. Una infiorescenza, ma anche una simbologia, molto particolare ed affascinante. ”Nel concepire l’idea del Gran Galà, – dichiara il presidente dell’Associazione Rosa Ferrante –  fin dall’inizio ci è sembrato opportuno abbinare, ad ogni edizione il nome di un fiore. Lo scorso anno abbiamo scelto le “belle di notte”. L’evento del 6 settembre, invece, sarà dedicato ad una pianta, l’agave, che produce un fiore bellissimo ma molto raro. Ed è questo il motivo che ci ha sollecitati ad optare per l’agave: la rarità della fioritura di questa pianta, simbolo di amore incondizionato che si spende fino all’ultimo respiro della sua esistenza”.

Giardino dei Diospiri

Sale, dunque, l’attesa, per un evento dalle originali dinamiche. Si inizia con il gran galà di moda, che vedrà sfilare sul “tappeto verde” del “Giardino dei Diospiri”, gli stilisti del territorio palmese con due abiti di punta. Nell’edizione di quest’anno, non poteva mancare un richiamo alla grande tradizione del Carnevale palmese con la presenza di Giuseppe Alfredo Annunziata, stilista storico del Carnevale palmese.

L’originale e dinamico contenuto del Gran Galà Fashion Show “Agave”  prosegue, poi, a ritmi serrati con le interessanti proposte della sezione “artisti vari”, tra cui anche la disegnatrice Sara Cardone che durante la serata si cimenterà “live” in un disegno a fumetti. Non meno gustosa la prevista performance a sorpresa che proporranno gli Hairstylist e Make up dell’evento. Di sicuro interesse i momenti previsti per la recitazione, con la Scuola di Recitazione Gulliver, quelli dedicati alla danza che vedrà protagonisti i giovani della Scuola di Danza Magic Dance e la musica con la Scuola di Musica Blue Beat di Pandico. Infine, la giovane atleta Alessia Gragnaniello, proporrà una performance di ginnastica artistica.

Un sussulto di emozioni senza fine, dunque, che parte dalla moda ma attraversa fasi di particolare interesse con gli step dedicati alla musica, alla cultura, passando per l’artigianato. Senza trascurare, infine, le immancabili degustazioni di caffè, a cura dei professionisti del settore all’interno dell’evento.

Anche l’Associazione Culturale Naturae, come lo scorso anno, sarà presente con un vestito di punta: il  messaggio è tutto da scoprire… Tra le iniziative della serata, targate Associazione Naturae, è da annoverare la sfilata casual “bambino\uomo”.

Ospiti d’eccezione del Gran Galà Fashion Show “Agave” il noto stilita Gianni Molaro e la scrittrice Lella Di Marino. Fabio Gallucci, Giuseppe Caliendo e Modestino Annunziata, immortaleranno con la loro arte fotografica, i momenti più significativi dell’evento. Direttore Artistico della kermesse il Maestro Lorenzo Maffia.

L’evento avrà il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del comune di Palma Campania.

Il Gran Galà sarà seguito da mezzi di informazione e network televisivi tra cui videonola, caprievent e radio punto zero con la presenza di Stefania Sirignano. Tra le testate giornalistiche saranno presenti ilmattino.it – sciscianonotizie.it – ilmonito.it ma anche diverse altre testate del territorio.

Giardino dei Diospiri
Giardino dei Diospiri
Giardino dei Diospiri

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.