Comuni

Palma Campania, riapre i battenti la “New Virtus”: idea innovativa di vivere la disciplina sportiva

Palma Campania, 19 Settembre – La “New Virtus” riapre a Palma Campania, dopo la scomparsa della prof. Marilena Montanino, artefice di un’idea innovativa a tutto tondo di fare palestra e di vivere la disciplina sportiva. Ebbene, in Via Vecchia Nola, il giorno 8 settembre, si è tenuto il battesimo della nuova struttura sportiva, intensamente voluta dal dott. Raffaele Rainone, figlio del prof. Piero Rainone e della stimata prof.ssa Marilena.

Tanti sono i figli palmesi che hanno calcato nei lustri questa “istituzione”, crescendo nello sport e nello spirito di appartenenza a una vera seconda famiglia, quella della “Virtus”. La celebrazione di apertura del plesso ginnico è iniziata con la solenne benedizione di Don Tommaso Ferraro della parrocchia “Mater Dei” di Palma Campania, molto legato a Raffaele e alla sua famiglia. L’evento ha attirato tanti amanti della ginnastica nonché tanti adolescenti che hanno apprezzato i sacrifici profusi dal giovane responsabile, il quale, appassionato in tenera età e tuttora del Kung Fu, ha proiettato la sua passione nell’intento di far promuovere l’attività sportiva e facendo in modo di offrire ai tanti atleti e dilettanti, uno spazio dedicato e professionalmente avanzato.

Il rinfresco poi, in una cornice appagante fatta di tanti attrezzi e strutture ginniche, ha ammaliato i visitatori, pronti per iniziare una nuova avventura fatta di sudore e passione. Non poteva mancare in struttura la “mitica” Anna Del Vecchio, un pilastro dell’antica Virtus e cara amica della prof. Marilena. In questa nuova realtà, collaborerà con Raffaele Rainone, mettendo a disposizione la sua esperienza per il buon funzionamento della palestra.  Inizialmente, le attività prodotte dalla struttura riguarderanno la ginnastica correttiva e posturale, per ristabilire il migliore equilibrio muscolare; il weight fitness e il functional training, per allenare tutti i muscoli con i piegamenti, squat, ecc.; il pilates, focalizzato sul controllo della postura, ma non mancherà ovviamente un personal training, una figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l’esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o la forma fisica.

Probabilmente in futuro, verificate determinate condizioni, si potranno avviare corsi di arti marziali, delle quali, Raffaele è un degno rappresentante. Ecco le parole del responsabile Rainone: “È sicuramente tanto emozionante poter rivivere la palestra a 360 gradi, anche e soprattutto per le difficoltà che abbiamo incontrato in questi anni. La voglia di dare il massimo e il poter dimostrare alle persone che la New Virtus è ancora realtà, è fortissima. Sono sicuro che con impegno e sacrificio riuscirò a portare avanti questo progetto, così come voleva anche Mamma”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.