Politica

Palma Campania, Giuditta Simonetti nominata coordinatore di Italia Viva:”Onorerò con tutte le mie forze il compito che mi è stato assegnato”

Napoli, 25 Maggio – Prende forma e si struttura nell’area nolana, Italia Viva, il nuovo soggetto politico di Matteo Renzi. Il coordinatore nazionale Ettore Rosato e vice presidente della Camera dei deputati, ha nominato l’avv. Giuditta Simonetti coordinatore per l’area nolana di Italia Vita, in sinergia con il sindaco di Cicciano Giovanni Corrado.

Avviato, dunque, un capillare lavoro di rafforzamento del partito fondato da Renzi sul territorio nolano, immettendo nuove energie dalla società civile, dall’associazionismo e dal mondo delle professioni.

Dopo l’impegno amministrativo, con la titolarità di otto deleghe al comune di Palma Campania, arriva per l’avvocato Simonetti anche l’importante impegno politico di coordinatrice del partito del leader di Italia Viva.

Senza dubbio un territorio vasto, variegato e complesso quello del Collegio elettorale di Nola – Campania 2, che comprende ben venti cittadine per una popolazione di circa 24.000 abitanti (Nola, Camposano, Carbonara di Nola, Casamarciano, Cicciano, Cimitile, Comiziano, Liveri, Nola, Ottaviano, Palma Campania, Poggiomarino, Roccarainola, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano, San Paolo Bel Sito, Saviano, Striano, Terzigno, Tufino, Visciano).

“Italia Viva – dichiara l’avv. Simonetti – è un partito giovane, dinamico, democratico e progressista che si sposa in pieno con la mia visione della politica. Sono onorata di far parte di un soggetto politico aperto alle donne, da sempre vicino ai cittadini, e sostanzialmente proiettato ai fatti e non alle parole”.

Un territorio, quello dell’area nolana, con una interessante pluralità economica, una vasta area di grandi potenzialità sia nel settore industriale che terziario, “bisognoso di certezze, affidabilità e di risposte immediate – sottolinea l’avv. Simonetti. – Onorerò con tutte le mie forze il compito che mi è stato assegnato. Colgo l’occasione per ringraziare chi ha riposto la sua fiducia in me, lavoreremo con entusiasmo ed impegno per cogliere le esigenze del territorio, trasformandole in concrete opportunità”.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa