Comuni

Palma Campania, al via on-line l’Open Day dell’Istituto Comprensivo “A. De Curtis”

loading...

Palma Campania, 12 Gennaio – Non solo didattica a distanza, ma anche la visita, “l’open-day”. Dall’ultimo dpcm del premier Conte si evince che gli eventi pubblici sono vietati per cui il via al tour nelle scuole, in prossimità per le iscrizioni  all’anno scolastico 2021-2022.  L’Istituto Comprensivo “A. De Curtis” di Palma Campania ad indirizzo musicale apre le porte del proprio Istituto sulla piattaforma istituzionale G-suite for Education ai genitori che devono iscrivere i propri figli alla Scuola dell’Infanzia, alla scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di I grado, in vista delle iscrizioni all’ a.s. 2021/2022. Quest’anno, per la prima volta, l’Open Day si tiene on line, scelta resasi necessaria in questo particolare momento di emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Sabato 16 gennaio 2021, infatti, da remoto si terrà l’Open day per i tre ordini di scuola nei seguenti orari:

Scuola dell’Infanzia : dalle 16 alle 17

Scuola Primaria: dalle 17 alle 18

Scuola Secondaria I grado: dalle 18 alle 19

Sarà possibile iscrivere alla Scuola dell’Infanzia i bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2021. Inoltre, è possibile iscrivere anche i bambini che compiranno tre anni entro il 30 aprile 2022. In quest’ultimo caso, l’ammissione sarà soggetta alla disponibilità di posti e all’avvenuto esaurimento delle liste di attesa.  

Devono iscriversi alla prima classe della Scuola Primaria i bambini che compiono i sei anni entro il 31 dicembre 2021. Su richiesta possono iscriversi in anticipo quelli che compiranno sei anni entro il 30 aprile 2022. Devono iscriversi alla Scuola Secondaria di I grado tutti gli alunni che hanno concluso il percorso della Scuola Primaria.

Il Dirigente Scolastico Prof. Francesco Furino, insieme ai collaboratori, le Prof.sse Arianna Maria Antonia e Saviano Carmela, ai responsabili di plesso Sorrentino Concetta, Di Francesco Angela e Casalino Gianfranca, al Responsabile della Sicurezza, il Prof. Allocca Giuseppe, e ai docenti, presenterà l’Offerta Formativa dell’Istituto. A tale proposito egli afferma: “La nostra è un’istituzione scolastica che opera per la crescita personale e sociale degli alunni a partire dai 3 anni di età. I livelli di istruzione in essa compresi sono: la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I Grado. La Mission del nostro istituto mira a garantire il successo formativo di ogni allievo favorendone lo sviluppo delle potenzialità e della personalità, le competenze sociali e culturali e la condivisione delle scelte educative tra docenti ed in rapporto con le famiglie.

L’Istituto Comprensivo “A. De Curtis” è un luogo dove il progetto educativo risponde ai principi di uguaglianza, accoglienza e inclusione, partecipazione, efficienza, libertà d’insegnamento e aggiornamento professionale e apertura al territorio. Tutto ciò viene garantito da un team docente molto affiatato e appassionato che quotidianamente lavora con i ragazzi cercando di sviluppare al meglio la loro intelligenza emotiva, fondamentale per una crescita sana ed equilibrata; stimola i loro interessi culturali con attività volte a suscitare passione e curiosità nei vari campi del Sapere, da quello umanistico- letterario a quello scientifico; da quello linguistico a quello informatico, da quello artistico a quello musicale; cura, inoltre, la valorizzazione di tutte quelle iniziative finalizzate a una crescita globale della persona, umana, culturale e sociale. Il DS ricorda, infine, che le iscrizioni si potranno effettuare fino al 25 gennaio 2021.”

 

Sabato 16 gennaio ore 16.00-19-00 al link https://meet.google:com/roh_kajb_zqz

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.