Comuni

Pagani, vasto incendio in un deposito della carta

Pagani, 19 Giugno – Alte le fiamme sviluppatesi nella serata di sabato nella zona industriale di Pagani visibili anche dai comuni limitrofi dell’Agro Nocerino Sarnese. Un vasto incendio si è sviluppato in un deposito di carta e cartone. L’intervento dei mezzi di soccorso ha evitato il peggio ma la popolazione è stata invitata a tenere i balconi e le finestre chiuse.

“Abbiamo chiesto all’Arpac di effettuare dei controlli affinchè si verifichi la qualità dell’aria a tutela della salute dei residenti, inoltre è auspicabile che scattino serrate le indagini per risalire alle cause dell’incendio.

Nella sola giornata di sabato in Campania due grossi roghi: uno a Caivano e l’altro a Pagani, se dietro ci fosse dolo o premeditazione è bene dare segnali chiari. La stagione estiva è solo agli inizi e non vorremmo assistere ad un escalation di roghi distruttivi per l’ambiente, i territori e la salute dei cittadini”. Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.