Comuni

Ottaviano, Politica e chiusura sede ASL: fioccano polemiche fra maggioranza e opposizione

loading...

Ottaviano, 13 Dicembre – È scontro in consiglio comunale tra Maggioranza ed Opposizione, riguardo la chiusura della sede Asl di Ottaviano, in via San Leonardo. Come si ricorderá, la chiusura è stata predisposta dai Nas lo scorso 4 dicembre, determinando parecchi dissapori, non solo fra i cittadini che si sono visti chiudere gli uffici dell’azienda sanitaria e dunque sono stati costretti a rivolgersi al distretto di Palma Campania, ma anche dai consiglieri dell’Opposizione.

Questi ultimi avevano proposto una soluzione alternativa al problema, cioè quella di spostare la suddetta azienda in una sede già pronta all’uso, anziché aspettare che i locali dell’ex giudice di pace fossero messi a norma per ospitare l’Asl. Si tratta della struttura di Ave Gratia Plena, in via salita Salita San Michele. Il primo cittadino Capasso ribatte sostenendo di aver già preso in considerazione la valida alternativa e di essersi recato insieme alla direttrice dell’Asl sul luogo e che dunque i consiglieri di Minoranza sono in ritardo.

Per tutta risposta il consigliere Andrea Nocerino lamenta il fatto che l’Amministrazione attuale conosceva il problema già dall’aprile del 2015 e che dopo ben tre anni e 8 mesi non sia riuscita a risolverlo e attraverso canali social afferma: “La verità è che in ritardo, in netto ritardo è l’Amministrazione Comunale, perché la politica è prima di tutto programmazione, ha avuto tutto il tempo di pensare ad una soluzione concreta e di attivarsi per realizzarla, ma lo ha sprecato”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.