Politica

Portici, manifestazione di Europa Verde per le spiagge libere: “Restituiamo ai porticesi le spiagge disponibili, amministrazione cieca di fronte alle difficoltà dei cittadini”

Portici, 24 Luglio – “Da mesi stiamo battagliando con l’amministrazione comunale per garantire ai cittadini di Portici la possibilità di usufruire delle spiagge libere disponibili che, mai come quest’anno, sono ridotte a causa dei lavori del waterfront che hanno sottratto gran parte del litorale alla fruizione pubblica. Proprio per questo proponiamo da tempo l’istituzione di un servizio di traghettamento dal Porto fino agli arenili disponibili ma non raggiungibili via terra. Un sistema che offrirebbe un po’ di respiro alle famiglie che oggi sono costrette ad accontentarsi di lunghissime file di prenotazioni nell’unica spiaggia attualmente disponibile. Ci vorrebbero solo un paio di minuti di viaggio in mare per risolvere un grandissimo problema che l’amministrazione fa finta di non vedere”. Queste le parole del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e del consigliere del Sole che Ride di Portici, Franco Santomartino, che stamattina insieme a militanti e attivisti ha manifestato simbolicamente raggiungendo in barca la spiaggia.

“Il sindaco non vuole rendersi conto delle difficoltà delle famiglie – proseguono i Verdi – molte delle quali in questo periodo non possono consentirsi una vacanza. Negare loro questa opportunità è profondamente sbagliato e antidemocratico. Il sindaco si renda conto che le spiagge sono di tutti e non una sua proprietà privata!”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.