Politica

Omicidio Rega, ergastolo ai due americani. Europa Verde : “Sentenza più che giusta. Giustizia per chi è caduto per difendere la legalità”

loading...

Napoli, 6 Maggio – La Prima Corte d’Assise di Roma ha emesso la sentenza: ergastolo per Finnegan Lee Elder e per Gabriel Natale Hjorth per l’omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega.

Nella sentenza è stato disposto il pagamento di un milione di euro circa a titolo di provvisionale immediatamente esecutiva in favore delle parti civili.

 “Ci attendiamo che la sentenza venga confermata anche nei successivi gradi di giudizio. Mario non potrà essere riportato in vita, non potrà essere restituito all’affetto dei suoi cari e di sua moglie ma è doveroso rendere giustizia alla sua memoria e di chi ancora sta soffrendo per la sua morte. Non bisogna essere tolleranti con gli assassini, non si può non rendere giustizia a chi è morto sul campo per difendere la legalità.  Mentre continua a dilagare la celebrazione dei criminali noi chiediamo di commemorare un eroe dei nostri tempi, Mario dovrà essere ricordato con un murale o una strada intitolata a lui.”– le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Sentenza giusta che abbiamo atteso con fiducia. Mario, concittadino buono e amato da tutti per la sua generosità e l’alto rigore morale che gli conferiva la divisa indossata, troppo presto è stato strappato all’affetto dei suoi cari per mano di giovani assassini. Mario ha sempre difeso la legalità e noi di Europa Verde, nel rispetto massimo di questo principio condiviso, avanziamo la proposta di intitolare una strada a Somma Vesuviana e di far realizzare un murale che possa tramandare memoria alla futura generazione. “ hanno dichiarato Salvatore Esposito, assessore al territorio di Somma Vesuviana, e il consigliere comunale di Europa Verde Ciro De Simone.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.