Politica

Olimpiadi Tokyo 2021, Covid: il Giappone avvia la campagna vaccinale di massa entro maggio

Napoli, 20 Gennaio – Notizia dell’ultim’ora per quanto riguarda la situazione vaccinazioni covid pre-Olimpiadi in Giappone. Il Governo ha comunicato ai servizi stampa nazionali che intende avviare la campagna vaccinale di massa nel mese di maggio, appena due mesi prima il previsto avvio delle competizioni.
L’esecutivo nipponico, dopo aver vaccinato le fasce più vulnerabili della popolazione nazionale, si pone come obiettivo l’immunizzazione entro luglio per la maggior parte dei cittadini adulti.
Tokyo ha ordinato dosi sufficienti per i 126 milioni di abitanti, ma non ha ancora approvato nessun vaccino. Si attende per febbraio l’arrivo del vaccino Pfizer/BioNTech.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.