Made Magazine

Occhiali da sole trendy per l’estate

Napoli, 30 Giugno – In estate bisogna proteggere al meglio la propria pelle dai raggi ultravioletti, e lo stesso vale anche per i nostri occhi. Ecco perché risulta davvero importante avere un buon occhiale da sole sempre con sé, quando si esce all’aperto.

Occhiali da sole alla moda da uomo

Quando si va ad acquistare un accessorio come gli occhiali tuttavia conviene prenderne uno alla moda, che sia elegante e trendy, oltre ad essere in grado di proteggere al meglio la nostra visuale.

Infatti per avere un outfit sempre attuale, è importante seguire la moda anche con gli occhiali da sole.

Che siano da uomo come da donna, oggi il mercato del settore offre innumerevoli proposte, con vari stili e fogge, diversi colori e forme, adatti a ogni viso e al passo coi tempi.

Per quanto riguarda gli occhiali da sole alla moda da uomo, essi sono oggi uno status symbol per raccontare la propria personalità e il proprio stile.

I primi occhiali nacquero coi romani, durante il I sec. d. C., e poi in Cina nel XII sec.

Con la forma come oggi però comparvero solo nell’umanesimo quando Gian Vincenzo Pinelli realizzò delle lenti scure per proteggersi gli occhi danneggiati in un incidente.

gli occhiali da sole oggi non servono solo a proteggere la vista dalle radiazioni ultraviolette, ma sono un accessorio di outfit che fa tendenza.

La moda degli occhiali da sole da uomo si dirige sia verso modelli vintage, sia ultramoderni.

Gli occhiali da sole aviator ad esempio comparvero per la prima volta nel 1937 per i piloti militari statunitensi.

Oggi sono uno dei modelli di occhiale da sole più popolare e diffuso da uomo, e sono dotati di montatura sottile e lenti a forma di goccia.

Il modello Wayfarer nasce invece nel 1956, con montatura nera e lenti rettangolari, tra gli occhiali da sole  uomo più richiesti.

Teashades è invece un modello di occhiali con lenti rotonde,  di moda negli anni ’60 come quelli che indossava John Lennon.

Troviamo poi quelli avvolgenti, con la montatura dalla linea curva e avvolgente come fosse una piccola mascherina, di moda dagli anni ’90; infine, ci sono i modelli di occhiali da sole sportivi, per gli uomini che fanno sport all’aperto,  caratterizzati da una struttura avvolgente e lenti molto grandi per proteggere sia gli occhi che parte del viso.

 

Occhiali da sole da donna firmati

Le maggiori marche di moda creano anche occhiali da vista e da sole. Sia da donna come da uomo, possiamo trovare innumerevoli modelli di occhiali, per ogni tipo di ovale del viso. La donna di oggi sa portare gli occhiali in modo elegante e unico, adatto a ogni tipo di abito e stile.

E’ importante sottolineare come la forma della montatura deve essere in armonia con quella del viso di chi li indossa; ecco perchè ognuno deve scegliere un tipo di occhiale che stia bene con il proprio viso.

Chi ha un viso lungo dovrebbe infatti optare per una forma di occhiale quadrato e grande, chi viceversa avesse un viso rotondo dovrebbe usare occhiali affusolati. Questo perchè l’insieme si trova poi in perfetto equilibrio.

I sunglasses di moda per l’estate 2023 hanno montature originali e forme retrò, di dimensioni maxi, con montatura grossa, di forma leggermente squadrata, e tartarugati e con lenti marroni o fumée.

Gli occhiali da sole donna firmati seguono queste tendenze, offrendo spesso colori diversi, e dalle forme anche allungate, rettangolari. Basterà consultare uno dei tantissimi siti web di vendita di occhiali per trovare quello che fa per noi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.