Politica

Nuovo Movimento, Ciarambino (M5S): “Con Conte ripartiamo dalla persona. La mia legge sulla famiglia va in questa direzione”

La vicepresidente del Consiglio regionale nel suo intervento all’assemblea con gli eletti M5S: “Importante il coinvolgimento dei consiglieri regionali, che ascoltano ogni giorno i bisogni di persone e territori”
Napoli, 2 Marzo – “Il Movimento 5 Stelle riparte da un pilastro che non ha mai smesso di essere al centro di ogni nostra iniziativa e che da oggi deve diventare l’unico nostro riferimento e la ragione di un impegno da profondere come e più di prima: la persona. Il discorso fatto da Giuseppe Conte all’assemblea con tutti gli eletti ridà nuova linfa al nostro lavoro e ci stimola a concentrarci sui diritti dell’essere umano come cifra distintiva di ogni azione. Ed è in questa direzione che ho lavorato per rimettere al centro della mia attività politica la famiglia, con una proposta di legge regionale che mira a rimuovere gli ostacoli di ordine sociale ed economico che impediscono la formazione di nuovi nuclei familiari, potenziando i servizi, garantendo asili nido pubblici ai nostri bambini e contrastando indici di denatalità sempre più preoccupanti in Campania. È dal ruolo della famiglia e di ogni singola persona che dobbiamo riprendere il nostro cammino per far ripartire il Paese”. Lo ha dichiarato la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e capogruppo regionale M5S Valeria Ciarambino
“È stato importante – ha aggiunto Ciarambino, intervenuta nel corso dell’assemblea con Conte – il coinvolgimento dei consiglieri regionali, che conoscono e battono palmo a palmo le proprie regioni, ascoltando problemi e speranze. Se vogliamo dare risposte alle persone, non si può non ascoltare chi ne conosce i bisogni, dunque il ruolo dei consiglieri regionali dovrà essere sempre più determinante nel nuovo Movimento. L’auspicio – ha concluso Ciarambino nel suo intervento – è un Movimento 5 Stelle realmente e pienamente meritocratico, che sappia affidare compiti secondo le attitudini e le competenze, perché siano messe al servizio delle persone e del Paese”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.