Comuni

Nola, presentazione al pubblico dell’ultimo libro di Claudio Ansanelli

Nola, 18 Dicembre – Si parlerà del nuovo libro di Claudio Ansanelli domani a Nola, nel corso di un incontro organizzato nella nuova libreria Mondadori.

 Sotto i riflettori il volume “Andrò a piedi ecco cosa farò”, pubblicato da Homo Scrivens. Si tratta di un libro di racconti dove al centro dell’attenzione ci sono oggetti come una camicia bianca, una lavatrice a gettoni, un vaso cinese, un ombrello prezioso, un magnetofono. Intorno a queste cose ruotano storie di emarginati e padri, uomini di mezza età, aspiranti ballerini, politici in declino e donne inafferrabili, che danno vita a situazioni surreali, drammatiche ed irriverenti.

I racconti sono tanto amari quanto divertenti, e uno dei fili conduttori è la presenza dei protagonisti, Mario e Mirna, che si cercano, si trovano, si perdono e si rincorrono ancora tra un racconto e l’altro.

 L’autore, Claudio Ansanelli è nato a Roma ma vive a Napoli dove lavora nella pubblica amministrazione. Con Homo Scrivens ha già pubblicato i romanzi “Prima le cameriere e poi le vongole” e “Sashimi pizza”. A parlare del testo ci sarà l’autore stesso, che sarà intervistato da Stefania Tasini. L’appuntamento è per domani, lunedì 19 alle ore 18, nella libreria Mondadori di piazza Marconi a Nola.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.