Comuni

Nola, prende forma in presenza la formazione dei progetti del Servizio Civile delle Proloco della Provincia di Napoli

Nola, 17 Settembre – Da lunedì 19 settembre 2022 riprenderanno in presenza i corsi per gli operatori volontari, circa 100, delle Pro Loco della provincia di Napoli. La formazione si terrà a Nola presso l’Hotel dei Platani nei seguenti orari dalle 09.00-13.00 e dalle14.00-17.30, con i volontari impegnati nella formazione mediante la presentazione di due specifici progetti con tematiche riguardanti i territori. Il Servizio Civile Universale è aperto a ragazze e ragazzi che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.                                                      

Un ritorno in presenza dopo due anni di emergenza covid, che fa ben sperare per il rilancio del mondo Proloco. Un progetto al quale i Comitati Provinciali Unpli Napoli aderiscono già da molti anni e che per quest’anno vedrà come protagoniste più di 40 sedi dislocate sul territorio napoletano”. Ha dichiarato, il Presidente Unpli Napoli, Luigi Barbati.

Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. Rappresenta – conclude il Presidente Unpli –  una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese”. 

 

Per info:

Tel: 081/8265299  Cell: 3276165809

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.