Comuni

Nola, inaugurata la prima Casa dell’Acqua: l’obiettivo è limitare il consumo di acqua imbottigliata in plastica

Nola, 18 Gennaio – Questa mattina in presenza del Sindaco Gaetano Minieri, dell’Assessore all’Ambiente Francesco Pizzella e dei vertici di Acquatec è stata inaugurata la prima casa dell’acqua ubicata in Via Padre Francesco Palliola.

La struttura pubblica sarà fruibile da tutti i cittadini 24 ore su 24 e fornirà acqua microfiltrata liscia e gassata refrigerata al costo di 5 centesimi al litro con monete oppure con card. La finalità del progetto è quella di disincentivare l’acquisto di acqua imbottigliata in plastica e quindi ridurne il consumo, sensibilizzando, inoltre, la cittadinanza intera ad una maggiore consapevolezza verso le tematiche ambientali e la risorsa idrica.   

Abbiamo scelto di affidarci alla competenza e alla professionalità di Acquatec che gestisce in Campania già un centinaio di impianti.” – commenta il Sindaco Gaetano Minieri – “mi auguro che tutta la cittadinanza possa comprendere l’importanza delle case dell’acqua per una migliore tutela dell’ambiente e del nostro territorio.”  

Questo è solo il primo di tre impianti che verranno dislocati sul nostro comune.” – commenta l’Assessore all’Ambiente l’Arch. Francesco Pizzella – “ciascuno di noi può e deve contribuire attraverso le case dell’acqua a ridurre i consumi di plastica e a diminuire le emissioni di CO2.”  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.