Comuni

Marigliano, ex comandante dei vigili urbani Giuseppe Caliendo chiede il rimborso al comune per spese legali in merito ai sequestri scattati in un supermercato

Marigliano, 4 Marzo – Il comune non rimborsa le spese legali per difendersi dalle accuse mosse nel corso del suo operato all’ ex comandante dei vigili urbani Giuseppe Caliendo. Assolto con formula piena perché il fatto non sussiste dopo 11 anni di battaglie legali, ha diritto al rimborso. Nonostante le promesse e i ripetuti solleciti il comune non mette mano alla tasca. Addirittura esasperata era intervenuta persino la moglie dell’ ex comandante appellandosi alla clemenza degli organi istituzionali preposti, ma le è stato chiuso il telefono in faccia.

Giuseppe Caliendo sta concludendo la battaglia contro il male del secolo e per lui sarebbe una sorta di riscatto ottenere il rimborso dal comune. Circa 30 mila euro. E dire che il comune aveva assicurato che avrebbe onorato il suo impegno. Il comandante in merito alla denuncia di un supermercato che aveva le insegne fuorilegge a sua volta era stato denunciato. Adesso chiede giustizia.

Chiede il rimborso spese per l’ incubo giudiziario in cui era stato catapultato. Visto che però le sue richieste sono rimaste inascoltate è ricorso ad un legale e il primo aprile terra una conferenza stampa per spiegare nei dettagli la lunga vicenda giudiziaria.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.