Comunicati

Nola, impariamo a fare il Presepe con la Pro Loco

loading...

Nola, 3 Ottobre – Nei prossimi mesi nella sede sociale della Pro Loco Nola Città d’Arte si insedierà un laboratorio di piccoli e grandi artisti. Sono infatti aperte le iscrizioni gratuite al Piccolo Laboratorio di Arte Presepiale, un’officina dedicata a bambini e ragazzi di età compresa tra i 9 ed i 17 anni in cui, grazie alla guida e all’esperienza del Maestro Felice Canfora, verranno trasmessi i rudimenti dell’arte presepiale.

Il corso comincerà sabato 12 ottobre alle ore 16 e proseguirà fino alla fine di novembre con un incontro settimanale di 2 ore, ai ragazzi verranno forniti tutti i materiali utili – carta, cartone, sughero e fascine – rigorosamente di recupero, nella buona e datata tradizione ecosostenibile del presepe napoletano. Al termine del percorso le creazioni realizzate dagli apprendisti artisti verranno esposte in una mostra, che sarà allestita presso la Pro Loco durante il mese di dicembre.

L’iniziativa nasce, oltre che con l’intento di promuovere i valori del presepe e la storica tradizione artigianale napoletana, con la volontà di offrire una occasione di socializzazione, apprendimento e stimolo all’utilizzo della creatività per i giovanissimi della città di Nola.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.