Comuni

Nola, evento podistico. VIII Edizione del “Trofeo Città di Nola”: domenica attesi 1450 atleti

DIRETTA A PARTIRE DALLE 8.30 SU VIDEONOLA (CH 94)

Nola, 14 Dicembre – Un vero e proprio boom di iscrizioni. “L’VIII Trofeo Città di Nola” si presenta ai nastri di partenza con 1450 atleti a testimonianza della crescita esponenziale della manifestazione sportiva promossa dall’associazione nolana Atletica nolana. Numeri che “candidano” l’iniziativa quale evento dell’anno del territorio.

Per il seconda edizione consecutiva, la gara si svilupperà con partenza ed arrivo nel centro commerciale di Vulcano Buono, interessando – lungo un percorso di 10 kilometri – arterie stradali del comune di Nola e del comune di Cimitile.

L’appuntamento è fissato per domenica 18 dicembre con partenza alle 9.00.

Con grande orgoglio annunciamo questa ottava edizione – afferma Michele Santonastaso, presidente dell’associazione Atletica Nolana– . L’impegno e lo spirito di condivisione che abbiamo profuso in questi anni hanno contribuito alla crescita della manifestazione che oggi è una vera e propria realtà che ha come obiettivo non solo quello del radicamento della cultura sportiva, ma anche e soprattutto quello della promozione del nostro territorio”.

L’attività sportiva, già nel tessuto valoriale della Costituzione, rappresenta sviluppo fisico e morale della persona come singolo e nelle formazioni sociali. – afferma il sindaco di Nola, Carlo Buonauro – . L’amministrazione comunale di Nola plaude con estrema soddisfazione all’evento organizzato dall’A.S.D. Atletica Nolana (VIII Trofeo Città di Nola) che ai massimi livelli, quantitativi e qualitativi, coniuga sport, territorio e comunità. Saremo presenti con entusiasmo domenica mattina alla partenza della gara”.

L’iniziativa gode del patrocinio morale del Comando Operativo Forze Sud dell’Esercito (sarà presente un infopoint dell’esercito al Vulcano Buono), del Comune di Nola, e del Comune di Cimitile.

L’evento sarà trasmesso interamente in diretta sull’emittente televisiva Videonola, visibile in tutta la regione Campania sul canale 94 del digitale terrestre. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming su www.videonola.tv e sulla pagina Facebook Videonola (www.facebook.com/Videonola), oltre che sulla pagina dell’associazione Atletica Nolana (www.facebook.com/asdatleticanolana).

Collegamento a partire dalle 8.30, conduzione affidata ad Antonio D’Ascoli, coadiuvato al commento tecnico da Carlo Cantales e dall’avvocato Corrado Palma (in rappresentanza dell’associazione Atletica Nolana), mentre toccherà a Peppe Sacco raccogliere le dichiarazioni a caldo degli atleti dopo il taglio del traguardo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.